Artist Profile
GARUFI Giuseppe Salvatore Antonino,
nasce a Messina il 15.10.1960 e vive a Rocchenere, un ridente paese della Riviera Jonica Messinese, nel Comune di Pagliara (ME).
Sempre innovativo, con creatività e stravaganza, ha portato costantemente avanti l’idea che il piacere di fare le cose è un arricchimento del proprio essere.
I suoi lavori, sono caratterizzati da visi immaginari di donne influenzati da un mondo chimerico dell’essere, nei quali valorizza particolari intriganti che meglio si addicono alla di lei soggettività.
In essi coglie l’essenza delle cose, percependo sensazioni, emozioni e riflessioni.
La tecnica adoperata è quella dei colori acrilici e delle paste a rialzo, predilige i colori mediterranei ed applica il motto: “Colore è energia”.
Come si definisce: semplicemente “sognatore e creativo”, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, saggiando nuove tecniche, in maniera da regalare al suo pubblico, una varietà di dipinti intrisi di singolarità e originalità.
Nel corso degli anni ha partecipato a diversi eventi tra mostre, concorsi ed esposizioni a livello internazionale, nazionale, regionale e locale.
Amante della pittura materica, usa colori acrilici associate a paste varie e le sue tele principalmente misurano 30×40.
Molte delle sue opere si trovano pubblicate in vari cataloghi d’arte, tra cui, l’Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea – Artisti ’21 – edito dalla Mondadori, nel quale è indicata l’attuale quotazione delle sue opere.
È presente su instagram come Garufart – https://www.instagram.com/garufart/ seguito da più di 3.000 followers e vanta oltre 22.000 like sulle collezioni presenti.
Le collezioni comprendono:
- 02 quadri dal tema “Donne l’Origine”
- 39 quadri dal tema “Donne in Fiori”
- 12 quadri dal tema “Donne in Pietre Preziose al tempo del Covid 19”
- 05 quadri dal tema “Donne nei Cinque sensi”
- 38 quadri dal tema “Donne nella Mitologia Greca”
- 06 quadri dal tema “Donne nei Giochi di una volta”
- 02 quadri dal tema “Donne nei Comuni della Riviera Jonica Messinese”
- 06 quadri dal tema “Donne Omaggiate”
- 01 quadri dal tema “Donne Le Radici”
- 03 quadri dal tema “Donne Cantate”
Per un totale ad oggi di n. 114 opere